Davide Ricchiuti. Benevento, 1980.
Sono autore di racconti apparsi su alcune riviste letterarie come Risme, Grado Zero, Crack, Offline, Clean, Diario del Riccio, Il Foglio Letterario, La Seppia, Rivista Blam, Neutopia, Voce del Verbo, Bomarscé.
Ho esordito sulla rivista letteraria ‘TINA
di Matteo B. Bianchi a gennaio 2019.
I racconti Disturbo Oceanico di Personalità e Instagram si trovano all’interno delle antologie Mare in Cento Parole e Cento Parole, edite da
L’Erudita | Giulio Perrone Editore.
Miei aforismi a tema viaggio sono contenuti, insieme a quelli di diversi altri autori, nel Taccuino del Viaggio e nell’Agenda Bookpusher 2022, editi da Giulio Perrone Editore.
Altri racconti si trovano sulle antologie Les Fleurs de Mars di Sergio Tanara e I Giovani di Holden, Vol. 5.
A giugno 2019 ho ricevuto il Premio per il miglior racconto di Flash Fiction al concorso “Officina Fake. Improbabile ma non impossibile”.
Sono autore e narratore dei podcast Te la racconto, Sommersi, Metamorfosi della Cipolla e Sei tu, sono io, è la vita.
Quest’ultimo è in classifica tra i primi 100 più ascoltati su Spotify nella sezione Storie.
Sono ospite fisso del programma radiofonico Superflùo su Fango Radio, condotto dal Teatro dei Servi Disobbedienti, in cui declino il concetto di superfluo in letteratura e leggo testi teatrali della scena contemporanea.
Sono stato relatore presso la conferenza internazionale European Beat Studies Network a Cipro con l’articolo
“From North Beach to Mindscape: Cross-narratives between Beatitude and Psychedelia” in collaborazione con Juliana F. Duque
(Nicosia, Cipro, Moving Geographies, 9-12 ottobre 2019).